Oltremare

La fauna ha sempre il suo fascino: questo parco permette addirittura di prenotare una stanza a tema delfini! Ma il mare non è l’unico habitat da esplorare…

Come dice anche il suo nome, il parco dedicato agli animari va oltre il mare.

Sebbene si potrebbe pensare che i delfini, da sempre signori del mare e dotati di una curiosa intelligenza, siano principalmente i protagonisti di Oltremare, si rischia di lasciare indietro il meraviglioso mondo dei cavallucci marini: ben tre specie di questi animali che ricordano effettivamente il corpo di un cavallo si possono ammirare attraverso il vetro.

Nell’acqua però vivono anche temibili predatori: sono gli alligatori, spesso confusi con i coccodrilli per la somiglianza, provenienti dal Mississippi. Lenti e goffi fuori dall’acqua, ma dentro… si salvi chi può!

Oltremare ospita altri predaturi di natura però completamente differente. Infatti al suo interno si possono ammirare, anche durante spettacoli organizzati regolarmente, i predatori dell’aria: i rapaci più famosi, tra cui il gufo reale e la civetta delle nevi, si sono adattati a vivere dentro il parco ed è possibile studiarne tutte le caratteristiche.

Il percorso didattico, infine, si arricchisce anche di splendidi pappagalli: colorati, simpatici e in alcune specie abili parlatori!