Gradara

A due passi dal mare l’incantevole castello di Paolo e Fancesca nominati da Dante nel suo Inferno: meta ideale per gli innamorati, ma anche per le famiglie e gli appassionati d’arte.

Già nota nell’antichità per la grata aura, da cui prende il nome, Gradara è situata su un colle al confine tra Marche e Romagna. La Rocca, che fu maestosa proprietà di importanti signori della zona, tra i quali i Malatesta e gli Sforza, è circondata da un piccolo borgo medioevale in cui ristoranti e botteghe sono tutt’ora aperti ai turisti.

Perché visitare Gradara?

Se ti piacciono la natura e i paesaggi è possibile ammirare il castello, o guardarne il panorama percorrendo i camminamenti lungo le mura; al di fuori di queste è presente un’area falconeria visitabile che organizza anche spettacoli con rapaci da tutto il mondo.

La storia è la tua passione? Scopri le gesta delle nobili famiglie e dai un’occhiata alla saletta personale di Lucrezia Borgia. All’interno del castello è possibile ammirare anche una vasta collezione di armi antiche, dalle spade, alle armature, ai moschetti.

I più piccoli potranno partecipare al Regal Academy Fairytale Party: fare il corso di ballo con Nonna Cenerentola o seguire quello di dragonologia del Nonno La Bestia. Evento disponibile dal 2 al 4 giugno!